LE SORELLE MACALUSO

LE SORELLE MACALUSO

Genere: Drammatico

Regia: Emma Dante

Con: Viola Pusatieri, Eleonora De Luca, Simona Malato, Susanna Piraino, Serena Barone, Maria Rosaria Alati, Anita Pomario, Donatella Finocchiaro, Ileana Rigano, Alissa Maria Orlando, Laura Giordani, Rosalba Bologna

Durata: 94

Lingua: Italiano

Trama: Il film è tratto dall'omonima piéce teatrale. Riconoscimenti alla 77a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia: Premio Pasinetti, Premio Pasinetti per la miglior interpretazione femminile all'intero cast, Premio "La Pellicola d'Oro" per il miglior direttore di produzione a Cristian Peritore, Premio Lizzani, Premio NuovoImaie Talent Award per la miglior attrice esordiente a Eleonora De Luca. Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. Sono cinque sorelle di diversa età, nate a Palermo e cresciute in un appartamento, sito all'ultimo piano di un palazzo decadente della città sicula. Così come la loro casa mostra i segni dello trascorrere del tempo e degli anni, allo stesso modo le cinque donne vengono mostrate in età diverse, come infanzia, maturità e vecchiaia. Ognuna di loro ha una storia da raccontare, una personale che narra le vicende familiari, ma anche la scelta - sempre difficile da prendere - di restare e combattere o andare via per sempre.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.